Caratteristiche del territorio:

|___| Lunghezza equivalente di questa porzione della mappa in kilometri: 45

Area della mappa: 250,800 km2

I lupi possono percorrere mediamente una distanza che varia da 1 kilometro fino ad un massimo di 10-13 kilometri al giorno.
Le andature principali che il lupo possiede sono tre: passo, trotto e galoppo le quali hanno, a loro volta, una velocità standard che può variare a seconda delle caratteristiche proprie di un individuo.

PASSO
Il lupo si muove solitamente a grandi passi (falcate) mettendo le zampe posteriori nelle orme di quelle anteriori. Questo passo può essere mantenuto per molte ore ad una velocità di 8–9 km/h.

TROTTO
Il trotto è un'andatura regolare utilizzata ampiamente da quasi ogni esemplare; è versatile ed equilibrata, il giusto compromesso tra il passo ed il galoppo. Quest'andatura può essere mantenuta per delle ore ad una velocità di 15–20 km/h.

GALOPPO
Quest'andatura viene ovviamente utilizzata nella caccia o nella fuga e, a seconda delle caratteristiche proprie di ogni lupo, può raggiungere facilmente i 50–60 km/h. Tuttavia non è possibile mantenere questa velocità molto a lungo a causa del grande dispendio di energie.
sidebar © .Yuni-
Le Alleanze ed il comportamento dei branchi nei confronti dei lupi solitari:
Un gioco di alleanze:
Ogni branco può essere Nemico, Neutrale o Alleato di un altro. In base al loro rapporto si stabilisce il comportamento dei lupi che compongono ogni branco. Quì di seguito è stilata la leggenda che verrà aggiornata a seconda degli eventi del GDR:

Hayden Nemici: Lamar, BlackTail, qualsiasi altro branco nel territorio - Alleati: //
Lamar Nemici: Hayden - Alleati: BlackTail
BlackTail Nemici: Hayden - Alleati: Lamar
Undran Nemici: // - Alleati: //
Branco neutrale.
Comunque, ogni lupo appartenente ad un branco può decidere, raggiunta una determinata età, di abbandonare il gruppo per intraprendere la vita da solitario. Generalmente l'età nel quale gli esemplari abbandonano il branco e/o il nucleo familiare si aggira attorno al primo o al secondo anno d'età.
Dopo aver lasciato il branco i giovani lupi diventano ufficialmente "solitari". Nessun lupo è costretto ad unirsi ad un branco; può continuare la propria esistenza come solitario oppure crearne uno proprio. Comunque prima di raggiungere questa fase la vita dei solitari è molto dura: la caccia si limita a piccole prede e carcasse ed è più facile che qualche lupo ramingo ostile o i predatori si facciano avanti per attaccarli.
Questo rango, inoltre, viene interpretato dai diversi branchi in maniera del tutto differente gli uni rispetto agli altri. Quindi, se vorrete continuare a far vivere il vostro lupo come un solitario, siate a conoscenza delle conseguenze!


• Gli Hayden considerano i solitari una minaccia, di conseguenza mostreranno un comportamento sempre ostile indifferentemente dalla situazione e dal contesto. A meno che non ci siano secondi fini (come nel caso di femmine e/o cuccioli) gli estranei vengono immediatamente uccisi oppure portati al branco ed usati come esche nell'arena.

• Per i Lamar i solitari non sono considerati pericolosi a meno che non si trovino nelle terre del branco oppure eccessivamente vicini alle tane. In questo caso il loro atteggiamento è guardingo ma di rado sfocia nell'ostilità.
Nel caso in cui un solitario venga trovato all'interno del loro territorio i Lamar agiranno in base al comportamento dell'estraneo: se quest'ultimo mostra un comportamento sottomissivo non verrà attaccato, ma se dovesse dimostrarsi per qualche motivo una minaccia verrà allontanato o, nel peggiore dei casi, ucciso.
Femmine e cuccioli vengono sempre soccorsi.

• I BlackTail mostrano una certa curiosità nei confronti dei lupi solitari, dato che ve ne sono ben pochi che vagano per le zone desertiche del Sud.
Alla curiosità tuttavia si affianca una grande diffidenza e paura, scaturita dal timore che qualcuno possa trovare il loro nascondiglio.
Studiano l'estraneo dalla distanza sfruttando i numerosi punti d'osservazione per rimanere celati. E' raro che abbiano a che fare con un lupo ramingo ma, quando avviene, è perchè i BlackTail sono sicuri di potersi fidare. In caso contrario, semplicemente restano nascosti e aspettano che l'estraneo vada via o, come succede la maggior parte dei casi, si perda e perisca.

• Gli Undran ritengono i solitari una potenziale minaccia e il loro atteggiamento è sempre ostile nei loro confronti, di qualunque età o genere si tratti. La questione cambia, tuttavia, se il suddetto estraneo sia un Metalupo.

sidebar © .Yuni-


Aūredon

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. B_ANNUNCIO

    REGOLAMENTO GDR

    OBBLIGATORIO LEGGERE

    -- Replies
    -- Views
  2. B_ANNUNCIO
    -- Replies
    -- Views
  3. B_ANNUNCIO
    -- Replies
    -- Views
 
.