WolfQuest 3

Novità sul nuovo episodio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alpha

    Group
    Alphas
    Posts
    10,064
    Reputation
    +67

    Status
    Anonymous

    !!! Novità !!!



    Traduco direttamente dall'articolo: Mapmaking - Datato 28 luglio 2017

    " Sin dall'inizio, uno dei punti di forza e di limitazione di WolfQuest è stata l'ambientazione dello Yellowstone. E' un punto di forza perchè l'ambientazione dà al gioco un aspetto distintivo e, penso, un fascino unico. Ma è anche limitante perchè, a differenza di quasi ogni altro gioco, non possiamo progettare le mappe che verranno utilizzate nel gameplay. Questa è una ragione del perchè Lost River è stata divertente da creare, ma al momento siamo completamente concentrati sugli ambienti di Yellowstone.

    Stiamo lavorando duramente per rendere le mappe sia accurate che belle (ma mi sto ripetendo). Due volte nei passati due anni abbiamo implementato la grafica delle mappe del gioco originale, ma sono ancora soltanto di 2km x 2km. Fatto divertente: nel 2007 eravamo seriamente preoccupati che della dimensione minuscola di queste mappe in confronto di un vero territorio di lupi.
    Successivamente però siamo stati piacevolmente sorpresi di sapere che, nella valutazione sommativa, i giocatori discutevano di quanto grande il territorio dei lupi fosse, perchè comunque sembra grande quando si corre da un lato all'altro della mappa. Dubito che riceveremo gli stessi risultati oggi, avendo dato le dimensioni delle mappe dei giochi.
    Inoltre, la popolarità del gioco multiplayer è andato ben oltre qualsiasi cosa avevamo immaginato inizialmente, e quel tipo di ripetizione merita sicuramente mappe più grandi.

    Quindi è tempo di riprogettare le mappe, più grandi e più belle di quelle precedenti. Giocare con i vari tipi di terreno è una delle mie parti preferite nela creazione di un gioco, anche se nel gioco originale ho lasciato il posto al nostro produttore senior Steve Allison-Bunnell. E' tornato a questo lavoro, progettando la mappa di Tower Fall, ma mi sto sporcando anche io le mani creando una nuova mappa per le Amethyst Mountain.
    Ecco un video che mostra la prima parte di questo processo: creare una mappa da dati di elevazione digitale e immagini satellitari. Spero vi piaccia!"

    Video




    Noi stiamo per cambiare mappa e loro ne progettano di nuove, siamo sicuramente in simbiosi ahaha XD Questo vi spiega anche perchè ho deciso di cambiare mappa: 2km x 2km sono pochissimi! Sono rimasta piuttosto sorpresa.
    Questo video mi è stato utilissimo, comunque; ho anche provato in tutti i modi a far fungere quel programma che loro usano ma... Nulla, il mio computer è un catorcio TwT Dovrete accontentarvi di qualcosa di meno figo, I'm sorry!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alpha

    Group
    Alphas
    Posts
    10,064
    Reputation
    +67

    Status
    Anonymous

    !!! Novità !!!



    Il topic non è stato aggiornato ma ci sono stati molti aggiornamenti! Riprendiamo da dove ci siamo lasciati.




    Traduco direttamente dall'articolo:Announcing WolfQuest 3: Anniversary Edition! - Datato 04 agosto 2017

    "

    Stiamo facendo dei buoni progressi con lo sviluppo del nuovo episodio Tower Fall, ma come avrete notato in alcuni post recenti nel blog, molte di queste cose su cui stiamo lavorando verranno applicate nel gioco esistente così come nel nuovo episodio. Questo includerà il nuovo sistema di spawning e il nuovo sistema delle tracce (l'articolo ha il titolo "I smell elk!") di cui ho scritto al riguardo qualche settimana fa, più altri miglioramenti come un nuovo modo di controllare i lupi ed un nuovo sistema di territori.

    Il nostro piano originale era di finire e rilasciare Tower Fall, tornando poi indietro per rivisitare le missioni delle Amethyst e delle Slough Creek per portarle alla pari di Tower Fall. Ma mano a mano che lavoravamo a questi nuovi sistemi, quel piano è diventato gradualmente più insoddisfacente. Sarebbe abbastanza strano giocare attraverso il gioco corrente, poi andare a Tower Fall e trovare tutti i nuovi sistemi che creeranno (noi pensiamo!) una modlaità di gioco molto migliore. Voi tutti che avete giocato al gioco probabilmente capirete questo, ma i nuovi giocatori no, e sicuramente ciò non creerebbe una buona esperienza di gioco.

    Quindi abbiamo rivisitato quel piano lasciando sul vago la data di rilascio. Ora vorremmo rilasciare un massivo aggiornamento di gioco, WolfQuest 3: Anniversary Edition, che sarà un remake del gioco esistente utilizzando il nuovo codice di gioco. La missione di base è la stessa, ma la maggior parte del gameplay verrà reimmaginato e ridisegnato per essere più realistico, più sofisticato e più divertente.

    Cosa ci sarà di nuovo nella versione Anniversario?

    * Un nuovo e più stabile codice di gioco per tutti i giochi.
    * Controlli della camera e del lupo implementati.
    * IA dalla logica più naturalistica.
    * Nuovi modelli di animali.
    * Modalità di caccia migliorata.
    * Mappe più grandi migliorate.
    * Uno spawning degli animali e delle loro tracce più naturalistico.
    * Un sistema di territori più naturalistico.
    * Molto altro!

    Rilasceremo l'espansione Tower Fall qualche mese dopo.


    Cosa ci sarà di nuovo a Tower Fall?

    * Tutti i miglioramenti di WQ 3
    * Una nuova mappa più grande dell'area di Tower Fall nello Yellowstone.
    * Nuove missioni nelle quali crescere i tuoi cuccioli, addestrarli alla caccia e mantenerli in vita.
    * I cuccioli cresceranno dai 3 fino ai 7 mesi.
    * Lotte e combattimenti branco Vs. branco.
    * Molto altro!

    So che questo potrebbe essere un pò confusionario -perchè WolfQuest 3 non include un nuovo episodio? Beh, potrebbe... Ma allora dovremmo ritardare le versioni ricostruite di Amethyst e Slough Creek fino a quando Tower Fall sarà pronta, e ci sembra sciocco. Ci sarà un sacco di fantastica nuova roba in WQ 3 e noi vogliamo che voi possiate metterci su le mani il prima possibile.

    In breve, l'aggiornamento 2.7 continua a diventare sempre più grande -quindi abbiamo realizzato che stava diventando da sè una nuova versione. Voilà, la versione anniversario!

    Ovviamente la grande domanda è: quando? Vorrei davvero rilasciare WQ 3 alla fine di quest'anno, al decimo anniversario del gioco originale. Potremmo davvero provare a farlo, ma dato che stiamo continuando a pensare a nuova fantastica roba da aggiungere in WQ 3 è molto probabile che non riusciremo a finire fino al 2018.

    WolfQuest 3: Anniversary Edition sarà un aggiornamento gratuito per chi ha comprato 2.7, ed il prezzo resterà lo stesso. Tower Fall richiederà un costo aggiuntivo; non abbiamo ancora deciso esattamente quanto, ma probabilmente $6 - $8."




    Traduco direttamente dall'articolo: New Hunting Moves - Datato 11 agosto 2017

    " Una cosa che mi ha sempre infastidito del nostro gameplay di caccia è che i lupi mordono e "restano appesi" alle natiche dell'alce. Questo semplicemente non è accurato. I lupi generalmente puntano alle zampe posteriori -che è parecchio rischioso, perchè è un posto pericoloso a cui mirare! E' pericoloso per il lupo, è difficile per noi, per quelle zampe si muovono molto velocemente il che rende molto arduo coordinate tutte le parti in movimento così che risultino buone nel gioco. Quindi nel 2007 ci siamo totalmente distaccati dall'idea, e invece ci siamo spostati su un obiettivo relativamente più largo e stabile che i lupi potessero azzannare -le natiche dell'alce.

    Ma abbiamo deciso di ridisegnare questo tipo di gameplay centrale in WQ3 e Tower Fall. Ora, i giocatori saranno in grado di mordere le caviglie posteriori dell'alce e mantenere la presa per un paio di violenti secondi, mentre l'alce cercherà di mandarli via a calci. Infatti, i giocatori saranno in grado di scegliere se attaccare o la zampa destra o quella sinistra, il fianco dell'animale, appena più dietro rispetto alle zampe anteriori. Questo significa che nella modalità multiplayer ci si può organizzare durante l'inseguimento, con quattro lupi che attaccano la preda simultaneamente.

    Quindi questo sarà un gran bel miglioramento... Ma questo mi fa anche apprezzare la nostra decisione originale di mantenere il tutto più semplice. Noi ora abbiamo zone multiple sulle quali "agganciarsi" (lasciando che i giocatori manovrino sul loro punto preferito da mordere), punti multipli da mordere, e multipli allineamenti variabili per rendere l'aspetto dell'azione morso-appigliarsi ragionavolmente più realistico. (Nulla potrebbe rendere il giocatore più incredulo del vedere la bocca del lupo scivolare via dal corpo dell'alce durante l'azione del morso-appigliarsi. O vedere il lupo cadere e capitombolare mentre cerca di mordere la testa dell'alce. O, come potrete vedere nel video, guardare il vostro lupo accartocciarsi su se stesso quando non tutta la geometria decide di fare il suo dovere).

    Oh oh ma perchè i lupi non possono utilizzare armi a distanza - sarebbe tutto molto più facile! Ma ci stiamo arrivando, e pensiamo che ne varrà la pena.

    "




    Traduco direttamente dall'articolo: Kicking It Up a Notch - Datato 25 agosto 2017

    " Il post di oggi sarà corto - è stata una settimana pazza con l'eclissi e con i problemi che abbiamo avuto con l'ultima patch, tra le altre cose. Ma così come Carmella ha menzionato la menzionato la scorsa settimana, stiamo terminando il nuovo modello delle alci. E' fantastico e le animazioni lo sono ancora di più. Sicuramente ci penserai due volte prima di girare attorno all'alce per attaccarla al posteriore!

    "




    Traduco direttamente dall'articolo: Where the Wild Elk Are - Datato 01 settembre 2017

    " I lupi dello Yellowstone devono conoscere molte cose per sopravivvere, ma forse la cosa più importante è: dove si trovano le alci?

    Diversamente dalle alci che sono correntemente in WolfQuest, le alci nello Yellowstone vagano nella natura selvaggia, sempre alla ricerca di buona erba su cui brucare. Cercare -e tenere traccia di- una mandria è sempre una delle più importanti priorità di un lupo.

    Per fare in modo che il gioco rifletta questa realtà, stiamo ridisegnando un nuovo sistema di "vagabondaggio" per gli animali. Le alci non saranno più confinate in una "piccola zona di caccia" dove è sempre probabile trovare una mandria. Invece, le alci saranno ovunque le alci potrebbero realisticamente essere -che di solito significa dove c'è della buona erba da brucare, di solito vagando da un posto gustoso all'altro, cosa che le rende un obiettivo in movimento per i predatori.

    Insieme al nuovo sistema di tracce di cui ho scritto in un post precedente, noi pensiamo che questo nuovo sistema di "vagabondaggio" possa trasformare l'esperienza del giocatore. Cercare una mandria -e tenere traccia della sua locazione- sarà un bisogno costante. In gioco senza cuccioli i giocatori potranno semplicemente seguire la mandria per tenerla d'occhio, ma quando i cuccioli arriveranno, dovrai utilizzare tutto il tuo ingegno e tutti i tuoi sensi per capire dove trovare il cibo.

    Questo video vi darà un piccolo assaggio del nuovo sistema, che usa un codice di colori per segnare negli habitat della mappa i posti ideali in cui brucare con zone di tollerabilità o zone vietate (come pendii ripidi o rupi). Le mandrie di alci continueranno a muoversi anche mentre mangiano, sempre alla ricerca di buone aree per brucare ed evitando le zone proibite. E noi estenderemo presto questo sistema anche ai branchi di lupi sconosciuti e agli altri animali nel gioco, così che tutti gli abitanti del gioco possano muoversi nel mondo di gioco nel modo più realistico e naturale possibile.

    "




    Traduco direttamente dall'articolo: It's a Whole New Herd - Datato 08 settembre 2017

    " Nello Yellowstone, il mondo di un lupo ruota attorno alle alci. Mentre i lupi possono non curarsi dell'estetica, noi sappiamo che ai nostri giocatori interessa, ed è per questo che abbiamo lavorato a nuovi modelli per le alci.



    Queste nuove alci popoleranno più grandi e più realistiche mandrie nel gioco, contenendo non soltanto alci maschi e femmine, ma anche vitelli e "spikes" -vitelli più cresciuti le cui corna hanno cominciato a crescere.

    Per un realismo ancora maggiore, la grandezza e la composizione di una mandria cambieranno di stagione in stagione. Le mandrie sono più grandi in estate, con alci femmine e vitelli e pochi spikes. In autunno, gli alci maschi ingaggiano lotte brutali gli uni con gli altri per dimostrare la loro potenza con la speranza di guidare la mandria. Sì, potrete vedere gli alci maschi combattere! E durante tutto l'anno non sorprendetevi di incontrare piccole mandrie di alci maschi a perdere tempo. Dovrai essere particolarmente affamato o disperato per cercare di prenderne uno!

    (E si, il video vi dà una piccola anticipazione del nuovo ambiente delle Amethyst ancora in lavorazione...) "




    Traduco direttamente dall'articolo: Rolling, rolling, rolling - Datato 15 settembre 2017

    "

    Stiamo rotolando con lo sviluppo -e stiamo cercando di non essere l'alce in questo video. Sono inaspettatamente ottimista riguardo al ritmo dello sviluppo, ma ancora una volta la realtà si è intromessa. Stiamo facendo dei progressi stabili, ma ognuna di queste nuove aggiunte è più di lenta costruzione e raffinazione di quanto avessi immaginato. Quindi, ahimè, non riusciremo a rilasciare WolfQuest 3: Anniversary Edition nel 2017. Stiamo puntando all'inizio del 2018 adesso, e sono ottimista riguardo a ciò, ovviamente. Tower Fall poi seguirà dopo alcuni mesi, pensiamo. Riusciamo a sentire il vostro sigh collettivo (o grido primordiale) ma ricordate, varrà la pena di aspettare!

    Stiamo facendo progressi in diversi aspetti del gioco e, di conseguenza, avrete delle domande riguardo ad un sacco di aspetti del gioco. Quindi abbiamo scelto alcune delle domande più comuni e interessanti che abbiamo ricevuto. Risponderemo a molte altre la prossima settimana.

    LA CACCIA
    Ci sarà un modo per trasportare le lepri o strappare pezzi di carne da una carcassa e portarli via? O trascinare una carcassa più vicina alla tana?"


    I lupi saranno in grado di trasportare piccoli pezzi di cibo come le lepri. Saranno anche in grado di raccogliere alcune parti interne di prede più grandi e portarle via. Abbiamo fatto alcuni tentativi sul strappare via arti interi o trascinare carcasse, ma è tecnicamente molto difficile e sicuramente non verrebbe fuori un bel lavoro, quindi non è tra i piani correntemente.

    Fatto divertente: In alcune regioni come nel nord del Minnesota, i lupi spesso nascondere il loro cibo così che possano tornare più tardi per mangiarlo -anche se solitamente altri predatori riescono a trovare i nascondigli e mangiare prima. Ma nello Yellowstone, le prede sono abbondanti e i lupi non si preoccupano di nascondere il cibo. Quindi non ci sarà questo "nascondere" nel gioco.


    I CUCCIOLI
    Avremo un opzione che ci permetterà di giocare nei panni di un cucciolo o di un lupo adolescente?


    Siamo perfettamente consapevoli di quanti giocatori vogliano questo! E pensiamo possa essere anche divertente. Il nostro nuovo codebase renderà tutto molto più facile di prima rendere giocabile un animale, quindi ci aspettiamo di rendere i cuccioli giocabili ad un certo punto.
    Comunque, i cuccioli sono abbastanza limitati in ciò che possono fare, quindi sappiamo anche che dovremo creare dei meccanismi speciali di gioco che facciano valere la pena di giocare i cuccioli.
    Quindi giocare come dei cuccioli arriverà più tardi.


    CICLO VITALE
    Vedremo i cuccioli crescere fino all'età adulta? Ci sarà un'aspettativa di vita più lunga per i lupi, così che si possa giocare anno dopo anno e crescere una serie di cucciolate? Ci sarà un sistema di invecchiamento?


    Tower Fall continuerà la storia del branco da giugno a novembre, quando i cuccioli avranno più o meno sette mesi. Ovviamente, dovranno crescere molto di più prima che i loro genitori possano essere pronti per un'altra cucciolata! Eventualmente, ci piacerebbe portare la storia abbastanza avanti così che possa cominciare un altro ciclo -immagino potrebbe essere un Episodio 5. E anche se fosse, il gioco ritrarrebbe soltanto 18 mesi della vita del proprio lupo, quindi non abbastanza perchè i segni dell'invecchiamento possano apparire.
    In un certo senso è un peccato, perchè gli scienziati vedono dei cambiamenti significativi lungo la vita di un lupo adulto, dato che diventano più saggi e con più esperienza. Speriamo un giorno di poter incoporare tutto questo nel gioco, ma è ovvio che ci vorrà un pò.

    Nella vita reale, la gerarchia in un branco di lupi cambia molto. Se un lupo Alpha invecchia e si indebolisce, potrebbe essere spodestato da un lupo più forte e giovane. L'ex Alpha a volte potrebbe lasciare il branco e dare vita ad un altro. Potrebbe essere possibile in questo nuovo episodio?

    L' "Alpha" è attualmente un concetto obsoleto. Il dr. David Mech ha svilupatto il concetto nella parte iniziale della sua carriera, dopo aver osservato il comportamento di lupi in cattività. Ma non appena ha studiato i lupi selvatici, si è accorto che i leader del branco non erano altro che i genitori (o i "riproduttori", per usare il termine tecnico), e generalmente rimangono tali per diversi anni minimo. Il dr. Merch ha trovato stimolante, per non dire altro, annullare la popolarità del concetto di Alpha, e dato che David era uno dei nostri "consiglieri" durante il progetto del gioco originale, ha visto WolfQuest come un modo per smentirlo.

    Quindi nell'ambiente selvaggio, le gerarchie non cambiano così tanto spesso. Per esempio, la coppia riproduttiva che ha guidato il branco dei Lamar per nove anni (fino a quando, purtroppo, la femmina è stata sparata ed uccisa appena al di fuori del confine del parco). Questa è una tenuta particolarmente lunga, ma non c'è un cambiamento definitivo della guida del branco, non più di quanto sia frequente il cambiamento dei genitori in una famiglia. Infatti, se uno dei due riproduttori muore, il branco probabilmente si divide, con ognuno dei lupi che cerca un compagno con cui creare un nuovo branco.

    Ci sarà un opzione secondo la quale se il nostro compagno muore lui/lei resterà morto e renderà il gioco più difficile?

    Abbiamo pensato riguardo al permettere che i compagni possano essere uccisi permanentemente, ma questo potrebbe definitivamente influenzare la difficoltà del gioco rimanente. E ovviamente, le seguenti domande potrebbero essere: le il mio compagno è morto, dovrei essere in grado di cercare un altro Dispersal. Che non sarebbe accurato nel reale comportamento di un lupo! Ma questo significherebbe aggiungere tutte queste funzionalità, ed integrarle con successo. Questo è ciò che accade con il progettare un gioco -qualcosa sembra così semplice, ma al tempo stesso crea una cascata di nuovi problemi che devono essere affrontati.


    LE MAPPE
    State allargando tutte le mappe? Le mappe più grandi rimpiazzeranno le vecchie mappe? Avremo sempre l'opzione di scegliere qualche versione delle mappe giocare?


    Stiamo creando nuove, più grandi e migliori mappe per le Ametthyst Mountains e Slough Creek. Magari un giorno faremo lo stesso per Lost River, ma non è una priorità per il momento. WQ 3 avrà soltanto le nuove mappe, ma WQ 2.7 sarà disponibile come un app separata così potrete avere entrambe le versioni sui vostri PC o dispositivi.


    TECNOLOGIA
    Il prossimo episodio riuscirà a fundere sui vecchi computer? Quanto "spazio" credete che il nuovo episodio potrebbe occupare su un PC?


    Per le versioni per PC/mac il nostro obiettivo è che ogni computer che riesca a far fungere il gioco corrente riesca a farlo anche con WQ 3. Stiamo aggiungendo nuovi livelli di qualità così da poter implementare la qualità visiva molto più di quanto lo è adesso, ma stiamo anche facendo del nostro meglio per permettere al gioco di funzionare decentemente anche sui vecchi computer. Comunque, dato che stiamo aggiungendo davvero molto al gioco (mappe più grandi, una grafica migliore, più animali), non sappiamo quanto bene potremo raggiungere questo obiettivo. Non sappiamo esattamente di quanta memoria WQ 3 avrà bisogno, ma certamente più di 2 GB.

    Per la versione mobile, sappiamo già che WQ 3 e Tower Fall non fungeranno sui cellulare e sui tablet economici. Ci aspettiamo di avere come requisito minimo almeno 2 GB di memoria RAM. (Che è diverso dalla memoria, che è solitamente almeno 16 GB). Per i dispositivi con una RAM minore, WolfQuest 2.7 continuerà ad essere disponibile. (E se doveste comprare entrambe le versioni, pensiamo di rendere il tuo acquisto sbloccabile anche per le altre versioni, così nel caso doveste comprare un dispositivo migliore un giorno, non dovrete pagare due volte).


    IL FUTURO
    Dopo che WQ 3 e Tower Fall saranno rilasciati ci sono altri piani su ciò che potrebbe accadere a WQ? (continui aggiornamenti, nuovi contenuti, oppure prendervi una pausa)


    Una ragione per la quale abbiamo creato il nuovo codebase per WQ 3 e Tower Fall è per avere delle fondamenta solide per futuri sviluppi. Siamo in questo progetto per una lunga corsa, e siamo assolutamente speranzosi di creare altri episodi ed altre mappe. (Vorrei davvero una mappa con un sacco di geysers e aree geotermali -si trovano tutte nell'estremo sud dello Yellowstone quindi non rientrano nel nostro scenario principale di un branco di lupi nella zona nord dello Yellowstone). Abbiamo altre idee per altri giochi, quindi probabilmente non lavoreremo non-stop solo su WQ ma non immaginiamo neanche di abbandonarlo. Ovviamente, riusciremo a continuare soltanto se le persone continueranno a comprare il gioco -quindi ditelo ai vostri amici!"




    Traduco direttamente dall'articolo: More Questions Answered - Datato 22 settembre 2017

    "

    Stiamo ancora lavorando allo sviluppo di WolfQuest 3 e Tower Fall. Questa settimana: ho testato alcuni nuovi shaders (software che gestiscono ombre e luci) per rendere l'aspetto di terreno, erba, cespugli ed alberi migliori di sempre -e con un'erba molto più densa di quella che avevamo prima. Questo video mostra come Amethyst si sta sviluppando -c'è ancora molto lavoro da fare, ma sicuramente c'è un notevole miglioramento rispetto a prima!

    Tommi sta scrivendo un nuovo codice per ottimizzare l'Intelligenza Artificiale delle alci e per mantenere unite le alci quando scappano dai lupi.

    Steve ha cominciato alcuni ritocchi sul modello dei lupi per creare più animazioni.


    Ed ora la seconda parte del nostro Q&A, rispondendo ad alcune domande fatte dai giocatori:


    I COMPAGNI E LE INTERAZIONI COL BRANCO
    Come cambieranno le modalità di cercare un compagno?

    Cercare un compagno sarà una sfida ancora più grande in WQ 3! Invece di sole tre zone designate ai "lupi estranei", altri lupi vagheranno proprio come farà il tuo. Branchi di lupi controlleranno le aree e difenderanno il loro territorio, mentre altri lupi dispersi come il tuo vagheranno alla ricerca di un compagno. Sarai in grado di rintracciare sia i branchi di lupi che i lupi dispersi attraverso l'odore (così come si farebbe con una preda utilizzando il nuovo sistema di tracce). E dopo aver trovato un potenziale compagno, non sarà così semplice rendere quel lupo il tuo compagno. Per ulteriori dettagli ci sarà un post in futuro!

    Ci saranno nuove azioni (come scodinzolare o mettersi in posizione di gioco) per comunicare l'uno con l'altro? Ululare avrà qualche tipo di effetto (essere sentiti da qualche branco, etc)?

    Stiamo aggiungendo nuove emotes, ognuna delle quali con un significato specifico (per esempio incertezza, allerta, saluto e altre). Ululare continuerà ad implementare l'affinità col branco e a rafforzare il tuo territorio. E dato che ci saranno altri branchi che vivono nei loro territori, potrete udirli ululare -e voi potrete ululare in risposta per far capire loro che ci siete anche voi.

    Saremo in grado di interagire e permettere agli altri lupi di entrare a far parte del nostro branco? Ci saranno altri territori in cui ci sono lupi dispersi che potranno aggiungersi al branco se lo volessimo?

    Non è inconsueto che un lupo non relazionato col branco venga inserito, ma è molto inusuale. In moli casi, un lupo non legato al branco viene accettato soltanto se il branco ne ha bisogno se uno dei riproduttori/genitori muore, e il rimanente ha bisogno di un nuovo compagno. Potrebbe essere un'aggiunta interessante... Un giorno.

    Il sistema delle gerarchie sarà implementato?

    Ne abbiamo già uno! Un branco di lupi è una famiglia, con i riproduttori (i genitori) in carica e i cuccioli come subordinati.


    PERSONALIZZAZIONE
    Ci saranno nuovi mantelli per i lupi o potremmo scegliere la personalizzazione del nostro lupo un pò meglio? Ci sarà un'opzione per posizionare cicatrici ovunque si voglia sul manto? Ci saranno altre opzioni per personalizzare come per esempio una variante albina?


    Sarete in grado di scegliere il colore degli occhi dei vostri lupi, selezionandoli da una mezza dozzina di colori accurati (non blu, ci dispiace -i cuccioli avranno occhi blu ma cambieranno durante l'estate).

    Il nuovo modello di lupo vi darà molta più flessibilità nella personalizzazione, facendo sì che si possa scegliere tra multipli scelte riguardo al corpo (per esempio l'orecchio piegato o un radio collare). Non stiamo pianificando di lasciarvi aggiungere cicatrici ovunque si voglia, comunque. Il problema principale è che il pelo coprirebbe la maggior parte del corpo quindi le cicatrici non sarebbero neppure visibili sotto alla pelliccia (e sarebbe un pò complicato far rimuovere ai giocatori del pelo da aree del corpo).

    L'albinismo è estremamente raro in natura, quindi non aggiungeremo quest'opzione ai mantelli. Ad un certo punto speriamo di poter aggiungere più mantelli, basati sui lupi di Yellowstone, ma non ci aspettiamo di farcela per aggiungerli in WQ 3.


    BRANCO VS BRANCO
    Come funzioneranno le lotte territoriali tra i branchi? Questa modalità funzionerà in tutte le mappe, o soltanto in Tower Fall?


    La grande sfida è che le vere lotte tra lupi sono folli -selvagge ed intense- e questo è molto difficile da riprodurre nella via stilizzata che il gioco richiede. Abbiamo progettato queste lotte branco vs branco, ma non abbiamo implementato il design e le meccaniche di gioco si evolveranno non appena lo faremo.

    Inizialmente, branco vs branco ci sarà soltanto in Tower Fall. Ci piacerebbe aggiungerlo nelle Slough Creek ad un certo punto, ma non nelle Amethyst -i branchi che combattono senza cuccioli da crescere e proteggere sarebbe troppo semplicistico.


    ALTRE AZIONI
    Le nuove meccaniche dell'idratazione menzionate in un aggiornamento verranno aggiunte durante il rilascio di WQ 3 o prima?


    Stiamo soltanto facendo degli aggiustamenti ai bug critici del gioco corrente, così da poter dedicare tutte le nostre energie a WQ3 e Tower Fall. Ogni nuova aggiunta richiede tempo per il design, per l'implemento, i test ed il rilascio, e noi vogliamo essere il più efficienti possibile così da non dover ritardare le nuove versioni più del necessario.


    ALTRI ANIMALI
    Sarà possibile mangiare coyote o volpi? Siamo realistici. Se un lupo stesse morendo di fame, sono sicuro che mangerebbe un coyote.


    Perchè i lupi in WolfQuest non mangiano i coyote? Ecco cosa dice il nostro consulente scientifico il dr. Dan MacNulty:

    " Nello Yellowstone, dove le prede ungulate sono abbondanti, i lupi uccidono ma non mangiano altri carnivori -coguari, coyote, orsi- che sono più concorrenti che risorse di cibo. Al contrario, nell'Alto Antartico, rimanenze di volpi accanto alle tane ci suggerisce che i lupi le vedano come fonti di cibo, senza subbio dato che gli ungulati si presentano in una densità inferiore lassù rispetto a latitudini minori".

    Ma perchè i lupi NON mangiano i coyote? Dan dice "la carne dei carnivoli non è uguale alla carne di un ungulato. Chiedete a qualsiasi cacciatore".


    MIGLIORAMENTI
    State cambiando lo skybox e aggiungendo un ciclo di giornata?


    Nonostante i problemi descritti in un post precedente, vorremmo davvero inserire un ciclo giorno/notte continuativo, almeno per la versione di gioco per PC/Mac. Aggiunge molta immersione, e dato che i nostri livelli di gioco durano mesi, aiuterebbe trasmettere il passaggio del tempo. E con il nuovo sistema di luci che stiamo usando, tramonti e albe sono semplicemente meravigliose.

    Ma c'è una buona possibilità che non funzioneranno per la versione mobile, e questo (assieme ad altri fattori) potrebbe costringerci a dividere il multiplayer in due lobbie separate per Pc e mobile.

    Ci saranno inondazioni o incendi?

    Abbiamo pensato al fuoco, dato che non sono così inusuali nello Yellowstone. Ci sono alcune sfide a livello tecnico ma speriamo di riuscire a lavorarci. Le inondazioni sono meno comuni nello Yellowstone ed anche più difficoltose (o almeno per renderle decenti nel gioco).


    MODS
    Aggiungerete un supporto mod? Come nuove mappe, skin differenti e cose del genere?


    Sappiamo che questo potrebbe essere molto popolare e noi non siamo oppoti a questo, ma ha una priorità bassa al momento, dato che richiederebbe alcuni lavori tecnici per rendere disponibile il tutto.


    INPUT DEL GIOCATORE
    Avete mai onestamente pensato ad alcune idee postate dalla community e pensato: "Questa è davvero una buona idea/potrebbe essere divertente giocarci"?

    Noi amiamo sentire le idee dei giocatori! L'anno scorso abbiamo stabilito un enorme foglio elettrico su Google per aiutarci a rintracciare tutte queste idee -e per vedere quanto popolari erano, dato che riceviamo alcuni suggerimenti molte, molte, molte volte. "




    A domani per quelle di ottobre
     
    Top
    .
  3. B.Cat
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    wow ^-^
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alpha

    Group
    Alphas
    Posts
    10,064
    Reputation
    +67

    Status
    Anonymous

    !!! Novità !!!



    Traduco direttamente dall'articolo: Verisimilitude (and behind the scenes of Yellowstone trip) - Datato 06 ottobre 2017


    "Abbiamo imparato moltissimo dal nostro viaggio nello Yellowstone -dato che per un bel pò non eravamo neanche certi che saremmo arrivati al parco, dato che due tempeste invernali hanno colpito lo Wyoming mentre eravamo in viaggio verso ovest. Ma i cieli si sono aperti e la maggior parte della neve si è sciolta, in questo modo abbiamo potuto fare una escursione in tutte le aree che saranno presenti nel gioco.
    Ora, ritornati in Minnesota, stiamo ordinando tutte le foto ed i video che abbiamo fatto e stiamo discutendo di tutto ciò che abbiamo imparato nella nostra settimana di rticerca. E' stato così bello rinfrescarci la memoria riguardo le piante del parco, i terreni, gli animali. In questo modo potremo rendere WolfQuest 3 un gioco ancora migliore. Speriamo possiate gradire questo video del viaggio!



    Alcune cose che abbiamo imparato:

    * Moltissima erba: Ci siamo concentrati un pò sull'erba e su altri elementi che ricoprono il terreno così da poter rendere l'ambiente del gioco ancora più dettagliati e realistici. Ma ragazzi, la diversità dell'erba era sorprendente. Per esempio, in un unico punto della Vetta Specimen, anbbiamo riconosciuto: Idaho fescue rhizomatous western wheatgrass, Nelson's needlegrass, prairie junegrass... E probabilmente anche delle piante del riso Indiane. Wow!

    * Macchine divoratrici: Le alci mangiano TUTTO IL TEMPO. In WolfQuest 2.7 le alci mangiavano un poco, poi si guardavano attorno, e poi mangiavano di nuovo. In realtà è tutto l'opposto: le alci mantengono la testa sul terreno per mangiare la maggior parte del tempo e la sollevano occasionalmente soltanto per darsi una rapida occhiata attorno. Chiamasi priorità!

    * Un'alce americana in missione: Una sera mentre guidavamo per ritornare al nostro campo base abbiamo intravisto un'alce americana ed il suo vitello trottare lungo un pendìo, diretti sicuramente da qualche parte. Ci siamo affacciati per guardarli fino a quando non sono scomparsi dietro ad una pendenza. Abbiamo continuato a guidare per un miglio e poi ci siamo fermati al lago Floating Island -e siamo abbastanza sicuri che dieci minuti dopo le due alci americane sono apparse per consumare il loro pasto serale. Queste alci mi affascinano in qualsiasi occasione ma è stato particolarmente esilarante vedere queste due trotterellare per questo semplice intento.

    * Stiamo cercando teeeee. Dato che alci non hanno lo stile di visione stereoscopico degli umani o dei lupi, non eravamo esattamente sicuri in quale direzione la loro testa si sarebbe girata per guardare ad un lupo mentre s'avvicina loro. La girerà di lato, come un volatile? Alcune ricerche un mese fa ci hanno indicato che invece loro guarderanno direttamente il lupo, ma abbiamo confermato questo quando un cerbiatto di cervo mulo si è fermato per fissarci ripetutamente con grande curiosità. E wow quelle orecchie sono enormi!

    * I cuccioli di orso sono adorabili: Beh, questo lo sapevamo già, ma ovviamente non fa mai male ricordarvelo ogni tanto."




    Traduco direttamente dall'articolo: Ride of the Wapiti - Datato 06 ottobre 2017

    "

    Mentre io e Susan eravamo nello Yellowstone, il nostro sviluppatore di Unità Tommi stava lavorando duramente per permettere alle nostre più grandi e migliori alci di rimanere insieme realisticamente mentre fuggono dai predatori. Questo video ne mostra i risultati, e non potrei che essere più soddisfatto. Dà i brividi correre con una mandria, anche se stanno correndo via da me. (Nota: ho "abbassato" tutto ciò che c'è sul terreno per renderlo il più basico possibile. Ma potete notare i nuovi comandi in azione. Anche se ha ancora bisogno di alcune rifiniture roteare la visuale tenendo premuto il tasto destro del mouse permetterà di potersi guardare facilmente in giro mentre si sta in piedi o si sta correndo.)

    Tommi sarà colui che ci spiegherà come ha fatto, quindi diamo a lui la parola:

    Creare l'intelligenza artificiale di questa mandria è stata una sfida interessante e sono onorato che Dave mi abbia dato il tempo di sviluppare quello che vedete in questo video.

    L'algoritmo dell'IA è basata su questo vecchio modello: Boidi (https://en.wikipedia.org/wiki/Boids) è stato utilizzato dal 1986, ed è ancora il metodo più diffuso per creare IA di mandrie/greggi/sciami. Quello che ho fatto è stato ritoccare il modificare il sistema che corrisponde al tipo specifico di pattern di una mandria di alci che corre. La cosa bella di ciò è che non c'è bisogno di nessun codice che orchestra la fuga "dall'alto" -infatti, ogni animale pensa interamente a se stesso!

    Tutte le volte, ogni alce in ogni mandria cercherà di muoversi in questi modi:
    1) Si muove nella direzione in cui vuole andare. Solitamente, lontano da te.
    2) Sta accanto alle altre alci, perchè la mandria è più sicura.
    3) Mantiene una certa distanza dai suoi amici, per evitare di inciampare nei loro zoccoli.
    4) Si muoverà più o meno nella stessa direzione di tutti gli altri, perchè questo li aiuta a rimanere al sicuro nella mandria.

    Suona semplice, ma cercare di capire come ognuno di essi miscelerà questi differenti obiettivi è parecchio difficile. Per esempio, gli algoritmi standard di Boidi tende a creare una mandria rotonda perchè la regola 2 spinge tutti verso il centro. Per creare quella bella linea che avete visto, ho dovuto creare una sorta di logica "segui i leaders". Ho anche speso un sacco di tempo cercando di capire come prevenire che questi leaders posti all'inizio tornassero indietro dai loro amici oppure dividessero la mandria.
    Un altro problema complicato era fare il modo che un alce separata per qualsiasi motivo si riunisse tranquillamente alla mandria senza correre contro essa per causare il chaos. Mentre allo stesso tempo bisogna anche mantenere tutto abbastanza sensibile alle influenze esterne come i lupi, che hanno la fastidiosa abitudine di distruggere delle perfette formazioni.

    In aggiunta alla roba Boidi, ho anche implementato il modo in cui gli animali si muovono in generale. Infatti adesso loro hanno una massa e devono accelerare o decelerare, e non possono girare di 180 gradi a tutta velocità. Questo, suppongo, darà all'insieme un senso più scorrevole e naturale, dove si può facilmente immaginare di essere calpestati dalle loro zampe.


    E invece riguardo all'attaccare queste alci mentre fuggono? Stiamo lavorando ad altre meccaniche di gioco per questo, anche. Rimanete sintonizzati per altro!"
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    charmander

    Group
    Betas
    Posts
    12,521
    Reputation
    +28
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Ommmmioddio quando insegue tutto il branco! I movimenti molto più puliti e fluenti! Ma che bellezza! *OOO*
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Piazza Bengasi 🖤🔥

    Group
    Betas
    Posts
    14,336
    Reputation
    +6

    Status
    Online

    News!